Header Ads

Header ADS

Il comparto fotografico di iPhone 13 sarà quasi identico a quello della serie attuale (iPhone 12)

Ming-Chi Kuo, un rispettato analista Apple, ha anticipato che la linea di iPhone 13, prevista per la seconda metà del 2021 utilizzerà lo stesso obiettivo grandangolare dell'attuale iPhone 12, ma l'ultra-wide vedrà un lieve aggiornamento.

Nella nota ottenuta da MacRumors, Kuo dice che iPhone 13 mini, iPhone 13 e iPhone 13 Pro saranno dotati degli stessi obiettivi grandangolari con apertura f/1.6 presenti nella serie iPhone 12. L'iPhone 13 Pro Max, il più grande degli smartphone Apple, avrà un obiettivo grandangolare con apertura f/1.5 marginalmente migliorato, che sostituirà l'obiettivo f/1.6 dell'attuale Pro Max.

Curiosamente, Kuo sembra indicare che l'iPhone mini sarà presente sul mercato anche quest'anno nonostante la tiepida risposta dei consumatori.

MacRumors cita anche un'altra fonte - gli analisti di Barclays - dicono che l'obiettivo ultra-wide-angle sta vedendo un notevole miglioramento ad un'apertura f/1.8 rispetto all'apertura f/2.4 trovata sui dispositivi iPhone 12.

Inoltre, la dimensione dei sensori della fotocamera dell'iPhone 13 Pro e 13 Pro Max dovrebbe aumentare secondo Ross Young, un'analista di display molto rispettato secondo MacRumors. Non è chiaro quale delle fotocamere sarebbe destinata all'aggiornamento, ma qualsiasi fotocamera dotata di un sensore più grande offre senza dubbio un miglioramento della qualità dell'immagine.

Mentre le ultime voci non offrono molto per cui entusiasmarsi, nel corso degli anni Apple è stata in grado di fare passi da gigante con la sua fotografia computazionale per spremere il massimo dagli stessi piccoli sensori che ha utilizzato per diverse generazioni di telefoni. Qualsiasi miglioramento fisico è destinato a cambiare sensibilmente la qualità dell'immagine, anche se sulla carta potrebbe non sembrare particolarmente eccitante.




Powered by Blogger.