Header Ads

Header ADS

Samsung S21 Ultra è in arrivo con un nuovo sensore da 108mp e riprese 4k a 60fps

Samsung ha annunciato il Galaxy S21 Ultra come parte dell'evento Galaxy Unpacked, lo smartphone si presenta con dei netti miglioramenti rispetto al modello precedente. In particolare la fotocamera, il telefono è ora dotato di quattro fotocamere, tra cui una comandata da un nuovo "sensore professionale" da 108 megapixel.

Samsung definisce il comparto immagine dell'S21 Pro come la "migliore esperienza fotografica della serie", l'azienda promette che sarà in grado raggiungere livelli foto e video "studio-quality", affermando, inoltre, che riprese ed editing sono alimentati da nuove funzioni AI.

Dal punto di vista dell'hardware, il Galaxy S21 Ultra ha molte fotocamere. Oltre alla fotocamera frontale da 40 megapixel f/2,2 (che dispone di autofocus a rilevamento di fase e di un campo visivo di 80 gradi). Su un nuovo array di quad-camera, il telefono è dotato di un obiettivo primario da 108 megapixel f/1,8, un campo visivo ultra ampio di 120 gradi da 12 megapixel, e di due teleobiettivi: uno da 3x e uno da 10x (e dispone di Space Zoom fino a 100x) ed anche di autofocus laser.

Secondo Samsung la fotocamera principale da 108 megapixel è in grado di catturare foto HDR a 120 bit con "dati a colori 64 volte più ricchi e una gamma dinamica più ampia di oltre tre volte superiore" rispetto ad S20 Ultra. È inoltre possibile registrare in 4K a 60 fotogrammi al secondo su tutte le fotocamere: ciò significa che la fotocamera frontale e tutti e quattro i sensori posteriori sono in grado di acquisire un elevato framerate UHD. Samsung afferma di aver preso questa decisione in modo che i creators possano passare a prospettive multiple senza rinunciare alla qualità o essere ostacolati dalla mancanza di framerate.

Il Samsung S21 Ultra ha anche migliorato la tecnologia dei sensori Bright Night che, secondo l'azienda, è il suo più grande balzo in avanti nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. "Con la modalità notturna migliorata, la riduzione del rumore e la tecnologia Nona-binning da 12MP, è possibile catturare scatti impegnativi - come una stanza poco illuminata o un paesaggio di notte - in modo rapido e con una qualità eccellente".

Durante il suo live stream, Samsung ha detto specificamente che con questo telefono non è necessaria una DSLR. 

Samsung Galaxy S21 Ultra, sarà disponibile dal 29 gennaio alla "modica" cifra di 1000 euro per il modello da 128GB con 12GB di RAM. 

Powered by Blogger.