Header Ads

Header ADS

Panasonic Lumix GH6: In arrivo la nuova Micro Quattro Terzi con sensore da 41 MP

Ultimamente sono in circolo molte voci riguardanti le nuove fotocamere Canon e Sony, discorso diverso invece gli altri marchi . Per lo meno fino a quando qualcuno non ha pubblicato su Facebook una lista di specifiche "trapelate" della prossima Panasonic GH6.


Le fotocamere Micro Quattro Terzi hanno il disperato bisogno di un importante aggiornamento delle specifiche - molte usano i soliti stessi sensori 16MP e 20MP Live MOS da anni ormai - e la Panasonic GH6 potrebbe essere l'aggiornamento che tutti attendevamo. In un post su un gruppo Facebook spagnolo un utente di nome Joseph Paul afferma che Panasonic ha tre nuove telecamere GH6 in cantiere, tutte con il sensore di immagine Sony IMX594CQR da 41MP, già noto come sensore IMX594CQR.

Questo renderebbe la GH6 il sistema Micro Quattro Terzi con il più grande sensore sul mercato.

Oltre al sensore, Paul anticipa che i nuovi modelli vantano una batteria migliore, un sistema IBIS migliorato, un "sistema AF di nuova generazione" per una messa a fuoco automatica più veloce, e saranno in grado di registrare video RAW a 4K e 6K, con possibilità di 8K. Le fotocamere avrebbero dovuto debuttare a Photokina, ma da quando la fiera è stata cancellata, Panasonic ha presumibilmente rinviato l'annuncio fino ad "agosto - settembre".


Powered by Blogger.