Header Ads

Header ADS

Cosina presenta Voigtlander 60mm f/0.95 per Micro Quattro Terzi

È stata una giornata entusiasmante per gli appassionati del Micro Quattro Terzi. Non solo i marchi economici Yongnuo e Venus Optics si sono ufficialmente uniti allo standard, ma Cosina Japan ha presentato il Micro Four Thirds mount Voigtlander Nokton 60mm f/0.95.



Questo obiettivo a messa a fuoco manuale si aggiunge a pochi altri obiettivi Micro Quattro Terzi Voigtlander Nokton come il 42,5mm f/0,95, che si rivolge a fotografi che scattano in condizioni di bassa luminosità e a coloro che vogliono spremere più bokeh possibile dalle loro fotocamere MQT - anche di più ora che questa è la focale più lunga della serie con un equivalente di 120mm a pieno formato.

Otticamente, il nuovo obiettivo è composto da 11 elementi in 8 gruppi e vanta un diaframma a 10 lamelle che va da f/0,95 a f/16. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,34m (~1,1 ft) e il rapporto di ingrandimento massimo è di 1:4 (o 1:2 equivalente a pieno formato).

Ecco alcuni esempi di immagini catturate con il nuovo 60mm f/0.95:






L'obiettivo è stato annunciato attraverso il sito web di Cosina Japan, quindi non abbiamo attualmente alcun dettaglio sul prezzo ufficiale statunitense o europeo e date di spedizione. Secondo il comunicato, sarà venduto al dettaglio per 145.000 yen giapponesi, circa 1.200 euro, ed è previsto che sarà in vendita (almeno in Giappone) nell'aprile del 2020.
Powered by Blogger.