Header Ads

Header ADS

iOS 13: Le principali novità delle applicazioni Fotocamera e Foto

La Apple Worldwide Developers Conference 2019 ha preso il via ieri a San Jose e Apple ha fatto diversi annunci importanti (tra cui il nuovo display Mac Pro e 6K) durante la presentazione del keynote. Una delle maggiori novità riguarda iOS 13 e una serie di grandi miglioramenti sono in arrivo per le applicazioni Fotocamera e Foto di iPhone.


Illuminazione nei ritratti

Apple sta "portando l'illuminazione dei ritratti a un nuovo livello". E' disponibile un nuovissimo effetto di illuminazione chiamato High-Key Mono.



Gli effetti di luce sono regolabili, proprio come in uno studio fotografico reale, si possono spostare le luci più vicino o lontano dai soggetti. Gli utenti possono ora diminuire l'intensità degli effetti per avere un aspetto più sottile e raffinato.

Montaggio foto

Le regolazioni sono rappresentate da una serie di icone che consentono di vedere i loro effetti a colpo d'occhio.



Le regolazioni in iOS 13 includono Luminosità, Messa in evidenza, Ombre, Contrasto, Saturazione, Miglioramento automatico, Vividezza, Bilanciamento del bianco, Nitidezza, Definizione, Vignette e Riduzione del rumore.



Montaggio video

Tutte le regolazioni delle foto sono state trasferite per la prima volta nel montaggio video. È finalmente possibile ruotare un video utilizzando gli strumenti di editing integrati.



Avrete a disposizione anche numerosi filtri e una serie di effetti e regolazioni.



Sfogliare le foto

Apple ora utilizza l'apprendimento avanzato per rimuovere i duplicati e mantenere in ordine la tua galleria.



Se credi che la vista "Tutte le foto" sia troppo per te, ora puoi finalmente organizzare le foto in giorni, mesi e anni.

Puoi saperne di più sulle funzioni non correlate alle foto presenti in iOS 13 sul sito web di Apple. L'aggiornamento ad iOS 13 verrà rilasciato a settembre 2019 per i modelli più recenti, i modelli 5S e 6 non riceveranno questo aggiornamento.
Powered by Blogger.