Header Ads

Header ADS

LIVE STREAMING: Notre Dame in fiamme - Potrebbe essere colpa dei lavori di ristrutturazione


PARIGI - Un grande incendio ha inghiottito l'iconica Cattedrale di Notre Dame, facendo innalzare fumo e fiamme sopra il centro della capitale francese.
 


L'incendio è scoppiato intorno alle 18:30 ora locale e le autorità hanno riportato che la causa non è ancora certa, ma che potrebbe essere riconducibile ai lavori di ristrutturazione in corso, ha riferito la BBC.
 
Le Monde, un quotidiano parigino, ha riferito che l'incendio è partito dalla soffitta della cattedrale. Le immagini televisive hanno mostrato che il noto campanile della chiesa era in fiamme.
 
Nel 2018, la Chiesa cattolica nell'arcidiocesi di Parigi aprì con urgenza una raccolta fondi per salvare la cattedrale, che stava iniziando a crollare.
 


Un reporter di AP presente sulla scena ha riferito che il tetto dietro la cattedrale, dietro la navata, era in fiamme e il fumo giallo-marrone e la cenere hanno velocemente riempito il cielo.
 
I funzionari comunali hanno prontamente isolato l'area intorno alla chiesa ordinando agli abitanti di evacuare immediatamente la zona.

Powered by Blogger.