Header Ads

Header ADS

Nudi sulla piramide di Giza, lo scatto che fa infuriare l'Egitto

L'Egitto ha avviato un'indagine dopo che un fotografo danese ha pubblicato delle foto e un video che ritraggono se stesso e una donna, entrambi nudi sulla cima della piramide di Giza.

Il fotografo Andreas Hvid ha rilasciato le immagini il 7 dicembre, affermando che lui e "un amico" hanno scalato la piramide a novembre.

Il video di tre minuti pubblicato da Hvid mostra il duo mentre sale sulla piramide, raggiunge la cima e poi inizia a spogliarsi per le riprese.


Le autorità e i cittadini egiziani sono furiosi per le immagini divenute virali. Il Ministero dei beni archeologici del Paese ha rilasciato una dichiarazione sabato, dicendo che le riprese di Hvid "violano la moralità pubblica" e chiedono al Procuratore Generale di avviare un'indagine.

Uno dei controversi scatti di Hvid
"Per molti anni ho sognato di scalare la grande piramide", ha detto Hvid al tabloid danese Ekstra Bladet. Sono dispiaciuto per aver fatto arrabbiare così tante persone.

Le autorità riferiscono che stanno lavorando per determinare se le immagini di Hvid siano reali o meno.

Se condannato per aver compiuto atti osceni in pubblico, Hvid potrebbe affrontare fino a un anno di carcere e multe, riferisce NBC News.
Powered by Blogger.