Header Ads

Header ADS

Tutti i droni in uscita nel 2022


DJI: Mini 3, FPV Mini e molto altro...

Negli ultimi tempi stanno circolando innumerevoli voci riguardanti i droni in uscita quest'anno. Una di queste, proveniente da OsitaLV, include la bozza di un DJI Mini 3 - con tanto di specifiche. 

Uno dei leak più importanti, tuttavia, resta la presunta timeline pubblicata da DealsDrone su Twitter il 9 dicembre. Leak che anticipa una serie di prodotti DJI di prossima uscita, tra cui: 3 nuovi droni e 2 nuovi accessori per fotocamere.

Mini 3

Un aggiornamento del più economico e piccolo drone consumer di DJI non sarebbe una gran sorpresa; è un mercato estremamente popolare. Aumentare il tempo di volo, migliorare le specifiche della fotocamera e, naturalmente, restare sotto i 250 grammi è un must. Il successo della serie Mini di DJI ha indotto aziende come Autel a partecipare alla competizione con la sua serie Nano. Sarebbe interessante sapere quali caratteristiche intelligenti DJI può aggiungere per competere con Autel. Evitare gli ostacoli? Quickshots? 

FPV Mini

Ancora non è chiaro se si tratterà di un FPV Mini o dell'introduzione di una presunta modalità FPV per Mavic Mini. Tuttavia, sarebbe saggio da parte di DJI prendere il successo del suo drone FPV e metterlo in un "pacchetto" più piccolo. Magari abbassando il peso a 250 grammi. 

Inspire 3 e Phantom 5?

Ah sì, i droni professionali di DJI, dove si può scegliere tra l'immensamente capace Inspire o le linee iconiche Phantom. Entrambi hanno bisogno di un aggiornamento di fotocamere, durata della batteria, efficienza, ecc. Forse anche una combinazione dei due, unendo il sistema di fotocamere e la modularità dell'Inspire con l'affidabilità di volo e il fattore di forma del Phantom.

Autel: Nano, Lite, EVO III?

L'entrata di Autel nell'industria dei droni orientati verso la fascia consumer porta a DJI un po' di concorrenza. Sulla carta, il Nano sembra essere un grande concorrente della linea DJI Mini. Questi droni sono già sul mercato e disponibili per l'acquisto, e non vediamo l'ora di provarli.

L'EVO III sembrerebbe essere in lavorazione, ma non uscirà a breve. Autel ha anche appena rilasciato un drone ad ala fissa Dragonfish più grande e più capace. Chi sa cosa Autel rilascerà quest'anno, ma scommetto che vedremo miglioramenti all'autonomia di volo e al suo programma EVO Nest.

Skydio: Il 2+?


Il giorno prima dell'inizio del CES, Skydio ha annunciato il suo 2+. Non è un drone nuovo di zecca, ma porta grandi miglioramenti con la gamma e il tempo di volo. Questo porta alla domanda: sono passati due anni, su cos'altro ha lavorato Skydio?

Uno Skydio 3 non sarebbe una sorpresa, un miglioramento su una piattaforma già solida sarebbe bello da vedere. Ciò che sarebbe interessante sapere è se Skydio rilascerà un drone consumer per competere con DJI e Autel. Uno Skydio Mini, forse? 

Parrot Anafi AI 


Impossibile non citare il nuovo arrivato di Parrot, l' Anafi AI, il primo drone ad utilizzare la tecnologia 4G come collegamento principale tra \comando e drone. Ripiegabile e resistente alla pioggia, questo drone stabilisce nuovi standard nel mercato dei droni per professionisti. 

Powered by Blogger.