Header Ads

Header ADS

AirPeak S1, Sony è pronta a rilasciare il suo primo drone per fotocamere Alpha


A meno di un anno dal suo annuncio ufficiale, Sony sta finalmente per rendere disponibile sul mercato il suo drone AirPeak S1. Il drone è stato annunciato ufficialmente a giugno e verrà spedito con: quattro eliche, un radiocomando, due batterie e un caricatore.

I sensori Sony montati davanti, dietro, a destra, sinistra e sotto all'AirPeak S1 aiutano ad avere la massima stabilità e, assieme ai sensori di distanza, a individuare eventuali ostacoli. Questo modello ha una velocità massima di 90 km/h, una velocità angolare di 180°/s e un'inclinazione massima di 55°. Può resistere a raffiche di vento fino a 70 km/h e passare da 0 a 80 km/h in 3.5 secondi senza carico. L'altitudine massima raggiungibile è di 2'500 metri.

Stando a quanto riportato, può volare senza carico per 22 minuti mentre, montando una Alpha 7S III e una lente FE 24mm F1.4 GM, l'autonomia scende a 12 minuti e questo, secondo me, potrebbe essere considerato il suo tallone d'achille.

Sony definisce l'Airpeak S1 come il modello "introduttivo" della linea Airpeak e lo reclamizza come il più piccolo drone che può essere equipaggiato con una fotocamera full-size mirrorless a lenti intercambiabili Alpha. Le prevendite per il drone iniziano oggi e dovrebbe essere spedito ai clienti entro il 24 dicembre, un po' in ritardo rispetto alla linea temporale originale (autunno 2021).


"Siamo entusiasti di rendere disponibile per l'acquisto il nuovo drone Airpeak S1 e per l'incredibile serie di possibilità che questo drone apre ai filmmaker", afferma Yang Cheng, Vice President, Imaging Solutions di Sony Electronics. "Le dimensioni compatte del drone, le nuove funzioni software e l'imaging avanzato, il rilevamento, l'AI e la robotica riflettono l'alta qualità di Sony, e consentono ai creatori di contenuti e ai professionisti di catturare immagini e video non possibili prima."


L'Airpeak S1 è progettato per fotografi e registi professionisti ed è compatibile con una serie di fotocamere Sony, tra cui l'Alpha 1, la serie Alpha 7S, la serie Alpha 7R, la serie Alpha 9, FX3 e altre. Sony dice che sfrutta una tecnologia proprietaria e offre una manovrabilità fluida ad alta velocità con una impressionante resistenza al vento, consentendo immagini aeree e contenuti video di alta qualità.


Il drone è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di Sony, come dicevamo dovrebbe essere spedito entro il 24 dicembre ed ha un costo i 8.999$.

Powered by Blogger.