Header Ads

Header ADS

Photoshop: rilasciato importante aggiornamento per le versioni iPad e Desktop

Adobe ha annunciato quello che descrive come un "importante" aggiornamento delle funzionalità di Photoshop per desktop e iPad, disponibile da oggi. Pennello Correttivo e Bacchetta Magica sono finalmente disponibili su iPad, e Sostituzione Cielo ha la capacità di importare fino a 5.000 cieli in una volta su desktop.

Photoshop per iPad

Adobe ha finalmente aggiunto lo strumento Pennello Correttivo alla versione iPad di Photoshop, e ha le stesse funzioni che i fotografi sono abituati a vedere su desktop. Sono presenti anche tutte le impostazioni e i controlli, tra cui la diffusione, le modalità di fusione e gli angoli.

Inoltre, Bacchetta Magica è stato integrato nell'esperienza iPad. Come nella versione desktop, Bacchetta Magica fa selezioni basate su tono, colore, e altre caratteristiche che possono essere rimodulate su casi d'uso specifici.

Adobe ha anche aggiunto la proiezione dell'area di lavoro su iPad, che permette agli utenti di condividere l'area di lavoro su uno schermo esterno mentre lavorano. Basterà abilitare l’apposita funzione nelle impostazioni dell’app e collegare l'iPad a qualsiasi dispositivo di visualizzazione esterno tramite USB-C o HDMI per iniziare a condividere i progetti desiderati.

Photoshop per Desktop

Adobe dice di aver ampliato Sostituzione Cielo, è ora possibile trovare molti nuovi cieli tra cui scegliere di default e sarà possibile importare fino a 5.000 cieli in una volta. La funzionalità effettiva di Sostituzione Cielo rimane la stessa, ma l'azienda ha aggiunto "Ottieni più cieli" come opzione all'interno dell'app. Il link porterà gli utenti nel sito Discover di Adobe dove potranno scaricare nuovi cieli in alta risoluzione.

Nuove opzioni per Alterazione della trasformazione

La nuova versione rende più flessibile l’utilizzo di Alterazione della trasformazione e, a differenza delle precedenti versioni, consente le trasformazioni anche all’interno di una griglia Dividi alterazione. Se siete designer di packaging, potete ora isolare e spostare facilmente le curve di controllo affinché si adattino alla grafica di un prodotto. Potete anche utilizzare il tasto modificatore Alt (Windows) / Comando (Mac) per cambiare velocemente le opzioni di divisione dell’alterazione, senza dover tornare alla barra dei menu.


Inoltre, quando applicate Dividi alterazione a una trasformazione utilizzando una scelta rapida da tastiera, potete spostare in modo indipendente le curve di controllo (o di ‘Bezier’) collegate ai punti di ancoraggio.

Al momento, le due opzioni di spostamento per le curve di Bezier sono:

- Unisono: quando una curva viene spostata, si spostano anche tutte le altre
- Indipendente: potete spostare ogni curva senza che le altre legate allo stesso punto di ancoraggio subiscano alcuna variazione.

Miglioramenti generali

Questa versione consente di consultare un elenco di oltre 500 correzioni esemplificative che, nell’insieme, incidono in modo significativo sull’esperienza e sulle prestazioni dei workflow dell’applicazione Photoshop:

- Spostamenti più fluidi dell’area di lavoro quando lo zoom è al massimo.
- Visualizzazione migliorata delle trame di alterazione marionetta.
- Gestione più fluida dell’opacità di variazione quando si utilizza il pennello.
- L’errore “Disco di memoria virtuale pieno” fornisce ora un collegamento al documento per la risoluzione del problema.

Photoshop Beta

Photoshop Beta è ora disponibile per tutti gli utenti con un piano di iscrizione inclusivo di Photoshop. Potete installare la versione beta dalla sezione “App beta” dell’app desktop di Creative Cloud.
Powered by Blogger.