Header Ads

Header ADS

DJI, Mavic 3 Pro non arriverà prima del Q1 2022

Se stavate aspettando di mettere le mani sul prossimo Mavic 3 Pro di DJI... resterete delusi. Originariamente previsto nel quarto trimestre di quest'anno, il prodotto non sarà disponibile prima di gennaio del prossimo anno. Proprio così: Q1 del 2022.

Il Mavic 3 Pro è atteso da numerosi professionisti, si vocifera che avrà una fotocamera Hasselblad, apertura variabile e molto altro. Una fonte che dice di essere vicina al progetto ci ha dato alcuni dettagli privilegiati, e sembra che il nuovo Mavic non uscirà prima di gennaio.

Entriamo nei dettagli.

In precedenza abbiamo scritto di una presunta data di rilascio anticipata, basata su un'altra fonte che vive in Cina. La quale ci ha detto che la data di rilascio sarebbe stata probabilmente fissata a ottobre. Si è scoperto che c'era davvero una scadenza fissata per quel mese, ma non era una data di rilascio. La nostra nuova fonte, che dice di essere intimamente familiare con il progetto, spiega:

Il drone è destinato ad essere "finalizzato" in ottobre. (Non prodotto per la vendita). Il 15 ottobre è l'attuale data interna che sarà probabilmente rispettata. Ma: poi ci vorranno due mesi (forse un po' di più) per preparare le linee automatizzate/assemblaggio/attrezzature ecc. prima del lancio su larga scala. Quindi DJI mira internamente a due mesi di produzione su larga scala *prima* del rilascio. 

Bene, questo spiega tutto

E con questo, vogliamo dire che spiega perché le fughe di notizie sono state poche e lontane tra loro - e perché non abbiamo ancora visto alcuna immagine del Mavic 3 Pro completo. Ricordate questa foto di quello che si diceva essere un guscio del Mavic Pro 3? Bene, questa è un'indicazione che il prodotto non è ancora finalizzato:


Di nuovo, la nostra fonte riempie gli spazi vuoti:

Penso che abbiate capito dove si va a parare e perché non ci saranno altre fughe di notizie per un po'. I gusci che avete visto erano unità EVT (gusci di test di verifica ingegneristica). Questo è il secondo passo dopo i test DVT (test di convalida del progetto). La produzione non è ancora iniziata.

Quindi, il Mavic 3 Pro ha una data di uscita a gennaio?

Questo è il piano. Ma non ci sono garanzie. Anche il più piccolo ritardo sarà dovuto al fatto che la Cina si avvicinerà alle celebrazioni del Nuovo Anno Lunare, la più grande festa annuale della nazione. Tutto nel paese chiude per un minimo di una settimana.

Oh: e non aspettatevi un nuovo modello Zoom. ecco cosa dice la nostra fonte:

E per finire aggiungiamo un'ultima informazione: non ci sarà un modello con zoom. Il sensore è micro 4/3 ma lo sviluppo è stato problematico (da parte di Hasselblad). Ci sono tre prototipi finali.  Combinate tutti i problemi interni con una grande carenza di chip per un nuovo controller e il ritardo è previsto per il Q1 2022 prima del rilascio effettivo del prodotto. (Gennaio-marzo). E ricordate il Capodanno cinese nel mese di febbraio (1 febbraio) probabilmente aggiungerà un ulteriore ritardo, dato che la Cina chiude per l'intera settimana.

Quando vedremo il Mavic Pro 3?

Beh, sulla base di questo è possibile che non vedremo leak del design finale stabilito da DJI fino a metà ottobre. Forse alcune altre immagini emergeranno nel frattempo, ma fino a quando non avranno bloccato il design finale (e qualcuno scatta una foto) davvero non lo sapremo.


Powered by Blogger.