Header Ads

Header ADS

Facebook e Instagram: da oggi chiunque può nascondere i mi piace


Facebook ha annunciato che, dopo numerosi test, sta lanciando la possibilità di nascondere i Mi Piace su Facebook e Instagram. Tuttavia, il piano originale di nascondere i Mi Piace di default è leggermente cambiato, poiché la modifica non avverrà automaticamente.

Instagram afferma che originariamente voleva testare l'oscuramento dei mi piace per vedere se ciò avesse ridotto la quantità di pressione che alcuni utenti sentivano su Instagram. Ma a quanto pare non tutti hanno preso bene questa decisione.

"Quello che abbiamo sentito da persone ed esperti è che non vedere il contatore dei like è stato vantaggioso per alcuni e fastidioso per gli altri, in particolare perché le persone usano i numeri per avere un'idea di ciò che è di tendenza o popolare, quindi ti diamo la possibilità di scegliere" spiega Instagram in un blog.

Ora, chiunque può nascondere i Like sia sui contenuti che pubblica sia su quelli che vede. Instagram afferma che gli utenti avranno la possibilità di nascondere il contatore dei Mi Piace su tutti i post del loro feed in modo che le altre persone non possano vedere quanti Mi Piace riceve un post.

"In questo modo, se lo desideri, potrai concentrarti sulle foto e sui video che vengono condivisi, anziché sul numero di Mi Piace che ricevono i post", afferma la società.

Gli utenti possono anche nascondere il contatore dei post creati da altri visitando la nuova sezione Post presente in Impostazioni. Questo controllo si applica a tutti i post che compaiono nel feed di un utente.



Powered by Blogger.