Header Ads

Header ADS

Fotografo belga immortala un pinguino giallo 'mai visto prima'

Un fotografo che si occupa di fotografia naturalistica ha condiviso un'esclusiva immagine di quello che crede essere un pinguino giallo "mai visto prima".

Il fotografo belga di paesaggi e fauna selvatica Yves Adams stava conducendo una mostra fotografica nell'Atlantico meridionale nel dicembre 2019 quando il gruppo ha fatto una sosta su un'isola della Georgia del Sud per fotografare una colonia di oltre 120.000 pinguini.

Mentre scaricava alcune attrezzature di sicurezza e cibo su Salisbury Plain, Adams ha notato uno spettacolo insolito che non aveva mai visto prima: un pinguino dal piumaggio giallo brillante.

"Non avevo mai visto o sentito parlare di un pinguino giallo prima di allora", racconta il fotografo a Kennedy News. "C'erano 120.000 pinguini su quella spiaggia e questo era l'unico giallo".

Fortunatamente per i fotografi, il pinguino dall'aspetto tropicale è atterrato sulla spiaggia di fianco al gruppo, il che significa che avevano una vista perfetta non ostacolata dal mare di pinguini e foche presenti nella zona.

"Siamo stati così fortunati che l'uccello è atterrato proprio dove eravamo noi", dice il fotografo. "La nostra vista non era bloccata dagli innumerevoli animali. Normalmente è quasi impossibile muoversi su questa spiaggia proprio a causa loro.

"È stato un miracolo che sia atterrato vicino a noi. Se fosse stato 50 metri più in là non saremmo stati in grado di ottenere questo spettacolo".



Powered by Blogger.