Header Ads

Header ADS

Microsoft presenta il Surface Book 3: il suo Laptop più potente di sempre

E' una giornata di annunci per Microsoft, che ha appena svelato un nuovo Surface Go, cuffie Surface Headphones, auricolari Surface Earbuds e persino un Surface Dock. Ma il colpo di grazia, almeno per i fotografi, è sicuramente il Surface Book 3: un nuovo potente portatile di fascia alta, destinato a designer e content creators.


Il Surface Book 3 è disponibile in varianti da 13 e 15 pollici che competeranno direttamente con la linea MacBook Pro di Apple, così come gli ultimi PC portatili di aziende come Razer e Asus. Marchi che tendono ad offrire una combinazione dinamica di hardware e qualità costruttiva, e il Surface Book 3 sta chiaramente cercando di insediarsi proprio in questo lato.


Lato hardware, entrambe le dimensioni del Surface Book 3 possono essere configurate con CPU Intel Core di decima generazione e scheda grafica NVIDIA, anche se alcune delle specifiche chiave sono un po' deludenti.

Il 13 pollici può essere configurato sia con una CPU i5-1035G7 quad-core i5-1035G7 a 1,2GHz (TurboBoost fino a 3,7GHz) con grafica integrata, sia con una i7-1065G7 quad-core i7-1065G7 a 1,3GHz (TurboBoost fino a 3,9GHz) accoppiato ad una GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 Max-Q. Si parte da 8GB di RAM espandibili fino a 32GB, per quanto riguarda la memoria interna invece è possibile arrivare ad un massimo di 1TB di memoria SSD PCIe.



Fin qui tutto bene - sembra un concorrente ragionevole per il nuovo MacBook Pro da 13 pollici, soprattutto se si considera il fatto che Microsoft offre un display touchscreen rimovibile. Anche l'opzione di una discreta scheda grafica non è male per queste dimensioni, e le 15,5 ore di durata della batteria pubblicizzate superano di gran lunga la concorrenza.

Il Surface Book 3 è disponibile su ordinazione a partire da oggi, con i modelli base da 13 pollici e 15 pollici a partire da 1.500 e 2.300, rispettivamente.
Powered by Blogger.