Header Ads

Header ADS

OnePlus 8 Pro: Scoperta la modalità "Raggi X" che permette di vedere attraverso plastica e...


Il nuovo OnePlus 8 Pro è un ottimo smartphone Android per numerosi motivi. Ha un display a 120Hz, processore Snapdragon 865 e un sistema a quattro telecamere con all'interno non uno, ma due sensori Sony da 48MP, nonostante ciò, non è per le seguenti caratteristiche che sta facendo parlare di se. Infatti, ha fatto scalpore per via della sua fotocamera a infrarossi da 5MP, in grado di vedere attraverso alcuni materiali.


Questa feature è stata svelata per la prima volta su Reddit, per poi essere confermata da diversi recensori che hanno messo mano sul nuovo OnePlus 8 Pro. Come potete notare dalle demo, da il meglio di se su plastica nera sottile, ma è in grado di vedere anche attraverso altri materiali sottili:


Questo effetto è reso possibile dalla fotocamera da 5MP 'Color Filter' utilizzata per creare quello che OnePlus ha soprannominato l'effetto 'Photochrom'. Ma tralasciando le trovate di Marketing, la sua fotocamera non è un mistero, si tratta infatti di un semplice sensore con il filtro IR rimosso, in modo da poter catturare la luce infrarossa oltre alle lunghezze d'onda visibili.

E mentre OnePlus si aspettava che questa modalità sarebbe stata utilizzata per creare immagini all'infrarosso e bellissimi scatti paesaggistici, un altro risultato positivo di tale caratteristica è che attivando la modalità Photochrom, alcuni materiali come alcune plastiche sottili diventano trasparenti, permettendo di vedere all'interno di telecomandi o di una Apple TV come se si avesse la vista a raggi X.


Powered by Blogger.