Header Ads

Header ADS

Instagram continua la sua lotta contro il bullismo, nuove funzionalità in arrivo

Instagram ha appena annunciato tre nuove funzionalità che offrono un maggiore controllo su commenti, tag e menzioni. L'aggiornamento ha l'obiettivo di combattere il bullismo online permettendovi di cancellare i commenti in massa, appuntare i commenti positivi e di disabilitare tag e menzioni.

Come per i precedenti aggiornamenti di questo tipo, Instagram afferma che le sopracitate funzionalità "segnano la continuazione del nostro sforzo per guidare il settore della lotta contro il bullismo online".

Oggi, lo stanno facendo in tre modi: permettendovi di cancellare i commenti e bloccare gli utenti problematici in massa, permettendovi di appuntare i commenti positivi e dandovi un certo controllo su chi può taggarvi o menzonarvi sulla piattaforma.



La nuova gestione dei commenti consente di cancellare fino a 25 commenti in una sola volta, nonché di bloccare o limitare più account contemporaneamente. Instagram afferma che questa funzione è stata finora ben accolta nei loro test, ed è particolarmente utile per gli utenti con un alto numero di follower.

Inoltre, è ora possibile selezionare i commenti positivi semplicemente scorrendo a sinistra per selezionare la nuova icona dedicata.


Infine, l'ultima feature permette di controllare chi può taggarvi o menzionarvi sulla piattaforma di condivisione. Entrambe le funzioni possono essere impostate su "Tutti", "Solo persone che segui" o "Nessuno".


Powered by Blogger.