Header Ads

Header ADS

EOS Webcam Utility: Da oggi potrai trasformare la tua fotocamera Canon in una webcam

Canon รจ stata giustamente lodata quando il mese scorso ha annunciato la sua EOS Webcam Utility, consentendo agli utenti di trasformare molte delle piรน popolari DSLR e fotocamere mirrorless dell'azienda in webcam, senza utilizzare alcuna scheda di acquisizione. C'era solo un problema: la Beta era solo per Windows. Beh, ora non piรน.


Poco fa, Canon ha annunciato che EOS Webcam Utility รจ stata ufficialmente rilasciata anche su MacOS. In un comunicato stampa non troppo breve intitolato "You Asked, Canon Delivers", l'azienda dichiara di aver agito in base ai feedback degli utenti Apple che hanno reso noto il loro disappunto "attraverso molteplici canali social di Canon, commenti dei clienti e richieste dei media".

"Simile alla versione per sistema operativo Windows rilasciata il 28 aprile, la nuova soluzione software compatibile con macOS richiede un unico cavo USB per collegare la fotocamera compatibile al computer", scrive Canon. "Una volta scaricato il software e configurata la fotocamera all'interno di un'applicazione di videoconferenza, l'utente avrร  un aspetto video migliorato durante la partecipazione a videoconferenze e riunioni virtuali".

Il software รจ ancora in Beta, ed al momento รจ compatibile solamente con le seguenti fotocamere:


Link al download di EOS Webcam Utility
Powered by Blogger.