Header Ads

EOS Webcam Utility: Da oggi potrai trasformare la tua fotocamera Canon in una webcam

Canon è stata giustamente lodata quando il mese scorso ha annunciato la sua EOS Webcam Utility, consentendo agli utenti di trasformare molte delle più popolari DSLR e fotocamere mirrorless dell'azienda in webcam, senza utilizzare alcuna scheda di acquisizione. C'era solo un problema: la Beta era solo per Windows. Beh, ora non più.


Poco fa, Canon ha annunciato che EOS Webcam Utility è stata ufficialmente rilasciata anche su MacOS. In un comunicato stampa non troppo breve intitolato "You Asked, Canon Delivers", l'azienda dichiara di aver agito in base ai feedback degli utenti Apple che hanno reso noto il loro disappunto "attraverso molteplici canali social di Canon, commenti dei clienti e richieste dei media".

"Simile alla versione per sistema operativo Windows rilasciata il 28 aprile, la nuova soluzione software compatibile con macOS richiede un unico cavo USB per collegare la fotocamera compatibile al computer", scrive Canon. "Una volta scaricato il software e configurata la fotocamera all'interno di un'applicazione di videoconferenza, l'utente avrà un aspetto video migliorato durante la partecipazione a videoconferenze e riunioni virtuali".

Il software è ancora in Beta, ed al momento è compatibile solamente con le seguenti fotocamere:


Link al download di EOS Webcam Utility
Powered by Blogger.