Header Ads

Header ADS

Filmato in 4k mostra per la prima volta le creature che vivono nei Canyon inesplorati di Ningaloo

Lo Schmidt Ocean Institute ha rilasciato una straordinaria serie di filmati 4K catturati durante la loro ultima spedizione ROV nei canyon inesplorati di Ningaloo, nell'Oceano Indiano. Nel corso delle quasi 180 ore di esplorazione, i ricercatori hanno scoperto circa 30 nuove specie e "l'animale più lungo mai registrato".


Il video è stato catturato dal ROV SuBastian, un veicolo di esplorazione subacquea robotizzato che può immergersi fino a 4500m (14.750ft) - molto più in profondità di quanto un essere umano possa immergersi senza assistenza e per un periodo di tempo molto più lungo di un qualsiasi veicolo occupato da un essere umano. Il filmato che vedete mostra letteralmente parti del fondale marino che nessuno aveva mai visto prima.

Durante queste immersioni sono stati immortalati molti animali mai visti prima: circa 30 nuove specie, secondo i ricercatori, ma la più interessante è un nuovo esemplare di Apolemia che potrebbe essere "l'animale più lungo mai registrato", lungo circa 47 metri.

Se volete vedere ancora di più, andate sul sito web dello Schmidt Ocean Institute, dove potete guardare l'intero ROV SuBastian live stream, leggere l'ultimo "Cruise Blog" dei ricercatori ed esplorare la galleria dell'istituto.


Powered by Blogger.