Header Ads

Header ADS

Questo ragazzo ha installato Doom su una Kodak del 1998


Il popolare canale YouTube di tecnologia retrĂ² LGR ha realizzato qualcosa di davvero fantastico. Il proprietario del canale, Clint Basinger, è riuscito a installare una copia funzionante del videogioco Doom su una fotocamera digitale Kodak del 1998, dando senz'altro un nuovo significato al termine "point and shot", vero?

La fotocamera in questione è la zoom Kodak Digital Science DC260, che presentava un rispettabile sensore di immagine CCD da 1,6 MP, zoom ottico 3x e memoria CompactFlash per la "modica" cifra di $ 1.000. E tra i motivi che la rendono la candidata ideale per questa particolare conversione troviamo la sua CPU PowerPC che insieme agli 8 MB di RAM integrata le permettevano di far girare un vero e proprio sistema operativo chiamato Digita OS.

Questo sistema operativo, all'avanguardia per i tempi, permetteva agli sviluppatori di creare app di terze parti di ogni genere, compresi software di foto-editing che permettevano di modificare le immagini direttamente dalla fotocamera. Ma, naturalmente, Basinger aveva in mente qualcosa di diverso:


L'installazione è sorprendentemente semplice. Il pesante lavoro di programmazione era giĂ  stato fatto dai programmatori di MAMED! piĂ¹ di un decennio fa, quindi tutto ciĂ² che devi fare è scaricare i file e aggiungerli alle giuste directory. E' un semplice processo composto da tre passaggi e, una volta terminato, la fotocamera si occuperĂ  del resto. Non appena installato, puoi avviare Doom dalla sezione Applicazioni del menu.
Powered by Blogger.