Header Ads

Leica SL2: stabilizzazione a 5 assi e video in formato 5k

Leica ha annunciato la SL2, una fotocamera mirrorless full frame che sostituirà la SL rilasciata nel 2015. Leica afferma che la nuova fotocamera "Ripristinerà il ruolo delle mirrorless nel mercato".


Uno degli obiettivi di Leica nel progettare la SL2 era l'ergonomia: la società sostiene che nella SL2 è stata migliorata grazie a un'impugnatura più comoda, ai bordi raffinati e un semplificato layout di controllo a 3 pulsanti sul retro della fotocamera, che ricorda molto quello delle Leica M a telemetro digitale.


SL2 introduce anche la stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore nel corpo, sarà possibile avere fino a 5,5 stop di stabilizzazione con qualsiasi obiettivo, dagli obiettivi SL nativi a quelli M adattati.


All'interno della fotocamera è presente un sensore CMOS full frame da 47 megapixel con una gamma ISO di 50-50000, "enorme gamma dinamica" e una profondità di colore di 14 bit per canale RGB. Leica afferma che il sensore offre un "livello senza precedenti di resa dei dettagli e qualità dell'immagine".

Il processore di immagini Maestro III che lavora a fianco del sensore consente un ritardo dell'otturatore praticamente pari a zero e scatti a 10 fps (e fino a 20 fps con l'otturatore elettronico).


Altre caratteristiche e specifiche includono la possibilità di disattivare la riduzione del rumore durante le lunghe esposizioni, un'interfaccia utente ottimizzata con nuovi menu di stato (e menu dedicati per foto e video), due slot per schede SD con registrazione simultanea di file DNG e JPEG, rilevamento volto / corpo, inseguimento soggetto in movimento con Intelligent-AF (iAF), possibilità di ottimizzare le impostazioni di messa a fuoco e modalità Smart AF (commutazione automatica tra priorità di messa a fuoco e priorità di scatto).

Ecco alcune foto di esempio catturate con SL2:








La Leica SL2 arriverà sugli scaffali dei negozi il 21 novembre 2019, con un prezzo di circa 5.500 euro.
Immagini dei temi di nicolas_. Powered by Blogger.