Header Ads

Header ADS

Instagram espande il test di rimozione dei like a livello globale

Instagram ha ufficialmente ampliato il suo "test" di rimozione dei mi piace in tutto il mondo. L'espansione รจ stata annunciata questa mattina su Twitter, la compagnia ha inoltre rassicurato i "creators" (influencer) affermando di non avere nessuna intenzione di ostacolarli.



Instagram ha rilasciato la notizia su Twitter meno di 2 ore fa, dove la piattaforma proprietร  di Facebook ha scritto: "a partire da oggi, stiamo espandendo il nostro test di rimozione like a livello globale". Se fai parte di questo test, "non vedrai piรน il numero totale di Mi piace e Visualizzazioni su foto e video pubblicati nel Feed a meno che non siano i tuoi."

Le risposte a questa iniziativa sono state controverse sin dall'inizio. Alcuni lo considerano come un passo nella giusta direzione, un passo che "ri-focalizzerร " la piattaforma sulle immagini e contribuirร  a frenare alcuni degli effetti negativi che Instagram potrebbe avere sulla salute mentale degli adolescenti, altri invece lo vedono come l'ultimo chiodo sulla bara di Instagram: un velato tentativo per togliere i guadagni agli influencer nonchรฉ presagio della fine imminente della piattaforma.
Powered by Blogger.