Header Ads

Instagram espande il test di rimozione dei like a livello globale

Instagram ha ufficialmente ampliato il suo "test" di rimozione dei mi piace in tutto il mondo. L'espansione è stata annunciata questa mattina su Twitter, la compagnia ha inoltre rassicurato i "creators" (influencer) affermando di non avere nessuna intenzione di ostacolarli.



Instagram ha rilasciato la notizia su Twitter meno di 2 ore fa, dove la piattaforma proprietà di Facebook ha scritto: "a partire da oggi, stiamo espandendo il nostro test di rimozione like a livello globale". Se fai parte di questo test, "non vedrai più il numero totale di Mi piace e Visualizzazioni su foto e video pubblicati nel Feed a meno che non siano i tuoi."

Le risposte a questa iniziativa sono state controverse sin dall'inizio. Alcuni lo considerano come un passo nella giusta direzione, un passo che "ri-focalizzerà" la piattaforma sulle immagini e contribuirà a frenare alcuni degli effetti negativi che Instagram potrebbe avere sulla salute mentale degli adolescenti, altri invece lo vedono come l'ultimo chiodo sulla bara di Instagram: un velato tentativo per togliere i guadagni agli influencer nonché presagio della fine imminente della piattaforma.
Powered by Blogger.