Header Ads

Header ADS

Annunciato ufficialmente USB4, velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e supporto display

All'inizio di questa settimana, l'USB Implementation Forum (USB-IF) ha finalmente rivelato le specifiche di USB4 e sembra che il nuovo protocollo sarà un fulmine sotto tutti gli aspetti. Con velocità di trasferimento di 40 Gbps a doppia corsia, erogazione di energia e supporto continuo per i protocolli di visualizzazione, il calcolo a cavo singolo diventerà presto uno standard.



Secondo le specifiche tecniche ufficiali, USB4 utilizzerà la stessa connessione USB di tipo C a cui siamo già abituati, pur offrendo il doppio della velocità dell'attuale standard. USB4 si basa sul protocollo Thunderbolt di Intel e offrirà una larghezza di banda fino a 40 Gbps (5.000 MB / s) quando si utilizzano cavi USB-C compatibili.

Quando USB4 arriverà sul mercato - e prevediamo che avverrà nel 2020 - avremo un sistema di connessione universale che offrirà la migliore combinazione di velocità e versatilità, e poiché USB4 sarà retrocompatibile con Thunderbolt 3, USB 3.2 e USB 2.0, sarà possibile utilizzarlo anche le periferiche più vecchie.

Powered by Blogger.