Header Ads

Header ADS

Sony presenta a7R IV: la prima fotocamera Full Frame da 61 megapixel al mondo


Ieri, durante una presentazione dal vivo a New York City, Sony ha svelato la sua ultima fotocamera mirrorless full-frame, aprendo nuovi orizzonti in questo mercato sempre più affollato con la Sony a7R IV: la prima fotocamera full-frame da 61MP al mondo, con una raffica fino a 10 fps e 15 stop di intervallo dinamico segnalati. 
Sony afferma che l'A7R IV definisce "nuovi standard" in termini di qualità e operabilità dell'immagine. Il sensore di immagine CMOS BSI al suo interno è nuovo di zecca, rendendolo il primo vero aggiornamento del sensore per le fotocamere Alpha dal 2015 e consente a Sony di raggiungere 15 stop di gamma dinamica su questo chip. I soli 61MP non erano sufficienti, è possibile utilizzare un'evoluzione della modalità multi-shot incorporata di Sony per creare file di immagine a 240MP composti da 16 immagini separate con spostamento dei pixel contenenti un totale di 963,2 milioni di pixel di dati. 



La Sony a7R IV arriverà a settembre ed è già disponibile per il pre-ordine a $ 3.500, insieme a una nuova impugnatura verticale (VG-C4EMO) $ 400 e quel nuovo microfono shotgun (ECM-B1M) con convertitore analogico-digitale integrato $ 350 . C'è anche un nuovo kit adattatore per microfono XLR (XLR-K3M) che verrà lanciato a ottobre per $ 600.


Powered by Blogger.