Header Ads

Yashica svela tre fotocamere 35 mm e due nuove pellicole



La fotocamera Yashica Y35 digiFilm di Yashica ha suscitato grande entusiasmo su Kickstarter, ma è stata stroncata universalmente dai suoi recensori e primi utilizzatori quando è stata finalmente lanciata nel 2018. Apparentemente inarrendevole, Yashica è appena tornata su Kickstarter con l'intenzione di lanciare tre nuove fotocamere e due nuove pellicole.

Il progetto si chiama "Absolute" e sarà diviso in tre "episodi".



"L'MF-1 ci ricorda il divertimento e gli insegnamenti che provengono dalla fotografia cinematografica", afferma Yashica. "È un'arte di precisione, pazienza e mistero che richiede meticolosità, sperimentazione e coraggio. L'MF-1 è adatta ai fotografi alle prime armi che stanno passando dal mondo digitale a quello della fotografia cinematografica. Una grande foto su pellicola, richiede una pellicola e una macchina fotografica di qualità (anche un fotografo decente)".


L'MF-1 è una fotocamera compatta da 35 mm con un tempo di posa di 1/120s, un'apertura di f/11 e una gamma di messa a fuoco da 1m a infinito. La fotocamera è dotata di un flash incorporato che può "sparare" circa 120 flash con una singola batteria AA. Il flash stesso ha una durata di vita di circa 3.000 flash.

Ecco alcune foto di esempio scattate con un Yashica MF-1 (su pellicola Yashica 400)



Yashica afferma che il modello Yashica MF-1 è già pronto per il lancio, ma l'azienda ha bisogno di un numero minimo di ordini su Kickstarter per farla entrare in produzione: https://www.kickstarter.com/projects/1940283777/yashica-absolute-premiere/description
Powered by Blogger.