Header Ads

Header ADS

Godox V1 a soli 230 Euro - Sì, 1/4 in meno rispetto al Profoto A1

L'imminente Godox V1 ha suscitato un bel po' di clamore promettendo di essere un'alternativa più accessibile all'innovativo Profoto A1. Ora è stato dichiarato che il V1 verrà rilasciato al prezzo di soli 230 Euro, circa 1/4 del costo dell'A1.



Il prezzo è stato quotato da Adorama, che ha appena iniziato a prendere i pre-ordini per il V1 (commercializzato come Flashpoint Zoom Li-on X R2 TTL).


Il Godox V1 e il Profoto A1 condividono molte cose in comune, tra cui la testa tonda, la possibilità di montare accessori magnetici, batterie agli ioni di litio (anche se il Godox può fare 650 flash a piena potenza mentre il Profoto può farne solo 350), la possibilità di comandare altri flash, sincronizzazione ad alta velocità e altro ancora.

Infatti, le somiglianze sono così simili che Profoto accusa Godox di violazione di brevetto e minaccia di citarla in giudizio per impedire la distribuzione del V1. Inoltre, Profoto sta minacciando anche distributori e rivenditori di azioni legali qualora contribuissero a portare il V1 sul mercato.



Powered by Blogger.