Header Ads

Header ADS

Canon: In arrivo una fotocamera EOS R 8K

Canon è rimasta in disparte mentre il settore mirrorless è passato a 4K e non ha rilasciato alcuna fotocamera mirrorless 4K fino alla EOS M50 annunciata nel febbraio 2018. Ma sembra che l'azienda ora si sia superata: Canon dichiara di avere in cantiere una full-frame mirrorless 8K EOS R.



Dave Etchells di Imaging Resource ha appena pubblicato un'intervista esclusiva che ha condotto con Yoshiyuki Mizoguchi, il top product planning executive di Canon in Giappone.
Alla domanda su come il video influirà sul futuro del sistema EOS R, Yoshiyuki ha rivelato che sarà uno degli obiettivi principali.

"Il video giocherà sicuramente un ruolo enorme nel sistema EOS R", dice il dirigente di Imaging Resource. Ad esempio, una telecamera con capacità video 8K è già nei nostri piani della serie EOS R".


"E non guardiamo solamente i video dal punto di vista di una telecamera, ma stiamo anche lavorando su come migliorare gli obiettivi RF per la cattura video. Ad esempio, l'obiettivo RF 24-105 mm F4L è stato il primo obiettivo della serie L con tecnologia Nano USM, che contribuisce ad una messa a fuoco automatica silenziosa e fluida durante le riprese video".


Powered by Blogger.