Header Ads

Header ADS

VSCO cesserà lo sviluppo di preset per desktop



VSCO è stato rilasciato per la prima volta nel 2012 con i popolarissimi preset di Photoshop e Lightroom per simulare con precisione vari tipi di pellicola su foto RAW. Ma ora a quanto pare l'azienda si sta allontanando dalle sue origini: ha appena annunciato che lo sviluppo dei suoi preset verrà interrotto.

L'annuncio è stato pubblicato nel negozio online dell'azienda, dove i preset desktop sono ancora disponibili per la vendita.



I vari pacchetti di VSCO Film simulano varie tipologie di pellicole e supporti utilizzati durante il periodo di massimo splendore della fotografia analogica. Sono diventati popolari tra i fotografi che desideravano dare alle loro foto RAW un aspetto di alta qualità con pochi clic del mouse.

Dopo aver trovato il successo con i suoi vari preset per desktop, VSCO ha lanciato VSCO Cam, per portare le sue simulazioni cinematografiche anche sul cellulare. Da allora, ha raccolto ben 70 milioni di dollari di finanziamenti per costruire la sua comunità fotografica mobile.

"Mentre noi di VSCO onoriamo le nostre origini, andiamo sempre più avanti", scrive VSCO. "Per questo motivo, compieremo il passaggio completo da desktop a mobile a partire dal 1° marzo 2019".

Dopo il 1° marzo 2019, i preset VSCO per desktop non saranno più offerti e supportati da VSCO.


Powered by Blogger.