Header Ads

Header ADS

Smantellando la Canon EOS R

Vuoi vedere come รจ fatto l'interno della prima fotocamera Mirrorless full-frame Canon? Roger Cicala di LensRentals ha smontato la nuova Canon EOS R per osservarne da vicino il design e la tecnologia.

Ecco alcune istantanee scattate durante lo smontaggio:

Il PCB principale della fotocamera. Il motore dell'otturatore e l'elettronica si trovano in basso, mentre nelle DSLR solitamente sono di lato.


Rimuovendo la scocca superiore


La parte frontale completamente a nudo
"Una cosa che mi ha colpito รจ che non รจ molto affollato lรฌ dentro, o come mi piace dire 'hanno lasciato molta aria dentro'", scrive Cicala, precisando che questo spazio nelle Sony a7R III e Nikon Z รจ occupato dai sistemi IBIS (in-body image stabilisation).

"Se penso che le future R avranno l'IBIS? No, non credo", risponde Cicala. "Canon รจ stata molto chiara sul fatto che ritiene superiore la stabilizzazione su ottica. Lo spazio รจ probabilmente solo una questione di ergonomia e forse di dissipamento del calore. Ma ci sarebbe sicuramente posto anche per l'IBIS".

Cicala nota anche come la tenuta alle intemperie non sembra essere troppo diversa da quella dell'a7R III, che รจ stata oggetto di critiche.

"Pulsanti e quadranti ben sigillati, niente di piรน", dice Cicala. "Questo significa, credo, che andrร  bene in caso di pioggia nebbiosa, ma non in condizioni particolarmente avverse".


Powered by Blogger.