La famosa app per fotocamere professionali Blackmagic è ora disponibile su Android

Blackmagic Design sta portando la sua applicazione per video mobile, Blackmagic Camera, completa e orientata ai professionisti, sugli smartphone Android.


L'applicazione, annunciata per iPhone lo scorso settembre, promette di "migliorare notevolmente" la qualità video degli smartphone, assicurando che le riprese possano essere utilizzate anche come parte di produzioni televisive e cinematografiche. L'applicazione si basa sullo stesso sistema operativo delle pluripremiate videocamere digitali di Blackmagic e supporta la piattaforma Blackmagic Cloud, recentemente aggiornata.

"Blackmagic Camera sblocca la potenza del telefono aggiungendo i controlli di fotocamera e sistema operativo. Ora gli utenti possono creare lo stesso 'look' cinematografico dei lungometraggi di Hollywood. Gli utenti hanno a disposizione la stessa interfaccia intuitiva e facile da usare delle pluripremiate telecamere di Blackmagic Design", spiega Blackmagic. "È proprio come usare una macchina da presa digitale professionale".

All'interno di Blackmagic Camera, gli utenti possono regolare impostazioni fondamentali come la frequenza dei fotogrammi, la velocità dell'otturatore, il bilanciamento del bianco e l'ISO. Possono anche registrare direttamente su Blackmagic Cloud con tipi di file e codec standard del settore fino alla risoluzione 8K.

L'interfaccia utente dell'app include informazioni di stato (come istogrammi dettagliati e monitoraggio audio), focus peaking, guide ai fotogrammi e altro ancora. L'applicazione supporta una varietà di rapporti di aspetto, compresi i video verticali. Ogni elemento dell'interfaccia utente può essere toccato, consentendo l'accesso diretto alle impostazioni senza dover scavare in menu complessi.


Powered by Blogger.