Header Ads

Header ADS

Stability AI rilascia il nuovo generatore di immagini Stable Diffusion XL

Stability AI ha annunciato il suo nuovo generatore di immagini AI Stable Diffusion XL 1.0, che l'azienda descrive come il suo modello "più avanzato" fino ad oggi. Lo strumento di intelligenza artificiale (AI) è disponibile in formato open source su GitHub e sulle sue applicazioni  ClipDrop e DreamStudio.

Stable Diffusion XL (SDXL) 1.0 contiene 3,5 miliardi di parametri e può generare immagini da un megapixel in diversi formati. I parametri sono ciò che il modello apprende dai dati di addestramento e che poi utilizza come input.

Stability AI afferma che il processo di perfezionamento di SDXL si tramuta in "colori più vivaci e accurati, con un contrasto, un'illuminazione e delle ombre migliori rispetto al suo predecessore". Inoltre, le richieste devono essere meno elaborate, il programma è in grado di comprendere un linguaggio più semplice.

Stability API offre una nuova funzione beta che permette di addestrare l'AI con un piccolo set di immagini per generare foto di persone e prodotti specifici. Tuttavia, questa funzione è attualmente in fase di test limitato e sarà rilasciata nelle prossime settimane.

SDXL supporta anche l'inpainting e l'outpainting. L'inpainting consiste nel modificare una parte dell'immagine, mentre l'outpainting significa estendere l'immagine originale in modo coerente, in modo simile allo strumento Generative Fill di Adobe.




Powered by Blogger.