Header Ads

Header ADS

Apple porterà il touchscreen su Mac e MacBook

 Apple starebbe sviluppando attivamente dei Mac con schermi touch-friendly. Questi computer, che potrebbero essere pronti già nel 2025, segnerebbero un cambiamento importante nel modo in cui Apple ha tradizionalmente considerato i suoi dispositivi.

Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, un insider di Apple con un ottimo curriculum in fatto di leak, Apple starebbe lavorando per aggiungere schermi touch ai suoi nuovi Mac. Storicamente, e probabilmente soprattutto a causa dell'opinione di Steve Jobs secondo cui l'aggiunta di un touch screen a un computer portatile è "ergonomicamente terribile", Apple ha separato i controlli tattili nei suoi dispositivi mobili, come l'iPhone e l'iPad, e il massimo che ha fatto per aggiungere il touch a un computer è stata la tanto criticata Touch Bar, che nel frattempo è stata rimossa dai computer portatili Apple al silicio degli ultimi due anni.

Ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi due anni, dato che Apple sembra essersi ammorbidita sull'idea di un Mac basato sul tocco. Gurman riferisce che il primo computer Apple dotato di schermo tattile continuerà "probabilmente" a eseguire macOS e includerà anche una tastiera e un trackpad standard.

Ma grazie all'integrazione del touch, il dispositivo supporterebbe anche un certo livello di tap e gesti, comuni nei computer 2-in-1 Windows.



Powered by Blogger.