Header Ads

Header ADS

Oppo collaborerà con Hasselblad per migliorare il comparto fotografico dei propri smartphone

 

Oppo ha annunciato una partnership triennale con il noto produttore di fotocamere Hasselblad che avrà lo scopo di co-sviluppare tecnologie per gli smartphone della serie Find X di Oppo. 

Il risultato della fusione delle risorse

OnePlus e Oppo si sono fuse lo scorso anno e mentre le due società hanno annunciato che avrebbero continuato ad operare in modo indipendente, le risorse di sviluppo vengono condivise tra i due brand. "Dopo il successo della collaborazione tra OnePlus e Hasselblad, siamo molto lieti di vedere la partnership entrare in una nuova fase di sviluppo, dando a più utenti in tutto il mondo la possibilità di godere della leggendaria esperienza di imaging mobile Hasselblad", dice Pete Lau, Chief Product Officer di Oppo.

"Le prestazioni cromatiche della fotocamera sono sempre state un punto focale per OPPO e rappresentano una parte del DNA di Hasselblad. Siamo molto entusiasti di poter esplorare insieme il futuro di Hasselblad Camera for Mobile".

Oppo afferma che una delle sue strategie chiave è la costruzione di un sistema di imaging di alto livello con lo scopo di far progredire la fotografia mobile grazie anche al lancio della loro prima NPU auto-sviluppata, MariSilicon X, l'azienda dice di essere ulteriormente impegnata a creare un'esperienza fotografica di alto livello attraverso la sua collaborazione con Hasselblad.

Focus sulla calibrazione del colore

Come detto in precedenza OPPO lavorerà con Hasselblad per sviluppare soluzioni di imaging avanzate, con un'enfasi sulla scienza del colore e una "esperienza di imaging più raffinata". In particolare, questo significa ottenere l'accesso alla calibrazione del colore naturale Hasselblad per fornire ai fotografi una tonalità della pelle più naturale possibile.

La partnership sarà introdotta come "OPPO | Hasselblad Camera for Mobile" nella prossima generazione di smartphone della serie Oppo Find X, che secondo l'azienda arriverà nel primo trimestre del 2022.



Powered by Blogger.