Header Ads

Header ADS

Hotel islandese offre un mese di soggiorno in cambio di foto dell'aurora boreale

Un noto hotel islandese ha deciso di offrire un'opportunità unica: in cambio di foto dell'aurora boreale, fornirà un biglietto aereo per il paese, nonché un mese di vitto e alloggio.

Come riportato da Travel and Leisure, l'Hotel Rangá, situato nella campagna del sud dell'Islanda e a 90 minuti di auto dalla capitale Reykjavik, è alla ricerca di un fotografo viaggiatore che possa valorizzare la spettacolare posizione dell'hotel, ideale per ammirare l'aurora boreale. Si tratta della prima volta che l'hotel cerca un "cacciatore di aurore" ufficiale.

Poiché la stagione di punta dell'aurora boreale - da settembre a marzo - si avvicina, il candidato prescelto riceverà vitto e alloggio presso l'hotel e un volo di andata e ritorno in cambio di contenuti fotografici e video del bellissimo fenomeno naturale, da metà settembre a metà ottobre di quest'anno.

Ulteriori servizi dell'hotel a disposizione del candidato scelto includono l'accesso all'osservatorio interno, vasche idromassaggio e l'opportunità di esplorare il vasto e fotogenico paesaggio della zona durante i giorni liberi.


Il fotografo avrà anche la possibilità di visitare The Highland Center Hrauneyjar, che è la proprietà sorella dell'hotel situata nel centro disabitato dell'Islanda - gli altipiani islandesi.

In cambio, l'hotel chiede un impegno di tre settimane durante le quali il fotografo fornirà foto e video dell'aurora boreale in alta qualità, con una licenza illimitata assegnata all'hotel in modo che possa utilizzarli in materiali promozionali, sia stampati che sul web, per un periodo di tempo illimitato. Mentre la richiesta di cedere il pieno diritto d'autore all'hotel potrebbe sembrare una richiesta eccessiva, lo scambio "lavoro a pagamento" di vitto, alloggio e viaggio sembra una richiesta equa.

I fotografi interessati all'opportunità possono fare domanda sul sito dell'Hotel Rangá. Anche se le attuali restrizioni di viaggio in Islanda non si applicano ai viaggiatori con comprovata vaccinazione o infezione passata, tutti i visitatori stranieri sono tenuti a preregistrarsi, con tutte le notizie di viaggio aggiornate e le restrizioni disponibili sul sito web dell'isola.
Powered by Blogger.