Header Ads

Header ADS

Google: Torna il servizio di stampa fotografica gestito dall'IA


Nel febbraio di quest'anno, Google ha introdotto un servizio di stampa fotografica gestito dall'intelligenza artificiale. Tale servizio selezionava, stampava e inviava ogni mese le vostre "migliori" foto, ma il servizio di prova è stato interrotto a Giugno con la speranza di far evolvere il programma e di renderlo più accessibile - finalmente è tornato.

Inizialmente Google ha deciso di offrire il servizio autogestito dall'intelligenza artificiale per 7 euro al mese, in aggiunta alla sua partnership con il Walmart locale e le farmacie CVS che permettevano di acquistare stampe, stampe su tela e libri fotografici attraverso l'applicazione per il ritiro in giornata (USA). Il servizio appena rilanciato non sembra discostarsi molto dalla versione di prova, tranne per il fatto che ora la consegna automatica delle foto costerà un euro in meno: 5,91 euro al mese.

Stando a quanto affermato da Google gli abbonati potranno dare indicazioni all'algoritmo, ad esempio, sarà possibile chiedergli di dare priorità a "persone e animali domestici", "paesaggi", o un mix di qualsiasi cosa l'algoritmo pensi che sia il vostro miglior lavoro del mese. Si può anche scegliere tra foto lucide o opache, ed è possibile annullare il servizio in qualsiasi momento o saltare qualche mese.

Non c'è una chiara indicazione riguardo il formato delle foto, ma dato che l'azienda suggerisce di usare stampe formato cartoline, è probabile che Google abbia deciso di attenersi al formato 4×6 testato all'inizio di quest'anno.

E' possibile registrarsi al servizio tramite il seguente link.


Powered by Blogger.