Header Ads

Header ADS

Strumento per il Color Grading avanzato in arrivo su Lightroom e Camera Raw

Adobe ha appena svelato di star lavorando ad una nuova e potente funzione di gestione avanzata del colore per Lightroom Classic, Lightroom e Adobe Camera Raw. Questo video di 2 minuti ci offre un'anteprima del suo funzionamento.

Il nuovo pannello si ispira a quello Lumetri Color che possiamo trovare all'interno del software di editing video Premiere Pro di Adobe, ed è una versione aggiornata dello strumento/pannello precedentemente noto come Split Toning.


Mentre Split Toning permetteva di stilizzare le foto modificando la tonalità del colore di ombre e luci, Color Grading permetterà il controllo anche sulla tonalità dei mezzitoni.

Al posto dei cursori troveremo delle nuove ruote dei colori. Potrete toccare un punto della ruota e trascinarlo in cerchio per scegliere la tonalità che desiderate. Trascinare dentro e fuori dal centro della ruota bloccherà la tinta e vi permetterà di regolarne la saturazione.

Oltre alle nuove ruote del colore, avremo a disposizione un cursore della luminanza e quello per la miscelazione.

"I nuovi sofisticati strumenti di classificazione dei colori vi forniranno il controllo aggiuntivo di cui avete bisogno per ottenere meravigliosi risultati cinematografici", dice Pei Ketron, membro del team Lightroom.


Adobe condividerà ulteriori informazioni su questo nuovo strumento alla conferenza virtuale di Adobe Max che si terrà dal 20 al 22 ottobre.


Powered by Blogger.