Header Ads

Header ADS

Lightroom Classic: Nuove funzionalità in arrivo

Questa mattina, Adobe ha svelato una massiccia dose di novità riguardanti tutto l'ecosistema Creative Cloud. Per quanto riguarda Lightroom Classic, oltre ad ottenere finalmente il proprio logo LrC, sono state implementate anche alcune feature molto interessanti.

L'aggiornamento più importante è l'aggiunta di "Tinta locale", che aggiunge il controllo della tinta alle regolazioni locali. Uno strumento che risulta molto pratico per pulire i toni della pelle, oppure, può essere usato in modo creativo per modificare interi colori solo in specifiche aree dell'immagine:


Potete scoprire di può riguardo questo aggiornamento - che è disponibile anche in Camera RAW - cliccando su questo link.

Un'altra nuova funzionalità è l'ISO Adaptive Presets, che permette di applicare lo stesso preset in modo diverso a seconda dell'ISO dell'immagine da editare.

E per quelli di voi che amano centrare le immagini, Adobe ha finalmente aggiunto un Centered Crop Overlay:


Per concludere, nessun aggiornamento di Lightroom Classic può essere considerato completo senza alcuni miglioramenti delle prestazioni. Secondo il post dell'annuncio, l'aggiornamento di oggi migliora le prestazioni di Scorrimento della libreria, ricerca e filtraggio delle collezioni, nonchè l'aumento della reattività degli slider presenti nel modulo Sviluppo.

Powered by Blogger.