Header Ads

Header ADS

Reveni Labs progetta un mini esposimetro per fotocamere analogiche



Questa settimana Kickstarter รจ stato preso d'assalto da un nuovo esposimetro, grazie alle sue dimensioni incredibilmente piccole. Il cosiddetto "Reveni Labs Light Meter" รจ un piccolo misuratore di luce digitale grande meno di 2cm, pesa solo 8 grammi e si inserisce comodamente nella slitta  della fotocamera.

Il Reveni Light Meter รจ stato inventato dall'ingegnere elettronico e appassionato di fotografia canadese Matt Bechberger, che voleva qualcosa di piccolo e comodo da usare per le sue vecchie macchine fotografiche a pellicola, molte delle quali con esposimetro danneggiato.

"Gli esposimetri portatili sono goffi e difficili da usare", scrive Bechberger sulla pagina della campagna Kickstarter.

Il suo utilizzo รจ estremamente semplice. Funziona con una singola batteria LR44 e puรฒ misurare tra un intervallo ISO di 1-12800, un intervallo di apertura del diaframma di f/0,7 - f/128 e una velocitร  dell'otturatore da 8 minuti a 1/8000s.

รˆ possibile scorrere tra le opzioni come la ISO della pellicola e le modalitร  di misurazione utilizzando il pulsante del menu, impostare l'apertura o il valore dell'otturatore utilizzando la freccia sinistra e destra, ed effettuare una lettura utilizzando il pulsante di accensione. รˆ abbastanza semplice e permette di passare senza problemi dalla lettura alla ripresa.



Dal lancio della campagna, pochi giorni fa, Bechberger ha giร  raccolto quasi 50.000 euro su un obiettivo di soli 10.000.

Link alla campagna: Kickstarter
Powered by Blogger.