Header Ads

Header ADS

Una lite tra topi vince il titolo di Wildlife Photographer of the Year



Il concorso Wildlife Photographer of the Year ha da poco nominato il vincitore del LUMIX People's Choice Award di quest'anno, e la foto del regista e fotografo naturalista Sam Rowley, è troppo bella per essere tenuta per noi.

Selezionata tra oltre 48.000 immagini inviate e 25 talentuosi finalisti, la foto vincitrice di Rowley si chiama "Station Squabble", e raffigura due topi che combattono per alcune briciole rimaste nella metropolitana di Londra.

Anche se potrebbe sembrare uno scatto casuale e fortunato, in realtà è il risultato di un bel po' di pazienza. Secondo quanto riportato da Rowley, ha visitato diverse stazioni della metropolitana ogni sera per una settimana, nella speranza di catturare il momento perfetto. Lo scatto stesso cattura una colluttazione che non è durata giusto una frazione di secondo prima che uno dei topi facesse scappare il vincitore.

"Sono così felice di vincere questo premio. È il sogno di una vita riuscire a vincere il concorso in questo modo, con una foto scattata in un ambiente quotidiano della mia città natale", dice Rowley. "Spero che mostri alla gente il dramma inaspettato che è possibile trovare negli ambienti urbani più familiari".

Oltre all'immagine di Sam, i LUMIX People's Choice Awards hanno nominato anche altre quattro immagini "altamente lodate" dei 25 finalisti, che potete vedere qui sotto:







Powered by Blogger.