Header Ads

Header ADS

Leica svela la nuovissima M10 Monochrom da 40MP

A cinque anni di distanza dall'annuncio dell'ultima Leica M-Monochrom (Typ 246), Leica ha abbandonato la sigla "Typ", aumentato la risoluzione e ampliato la gamma ISO per presentare la nuova M10 Monochrom: una fotocamera che promette "un'esperienza fotografica in bianco e nero senza precedenti".

La Monochrom è sempre stata una macchina fotografica di nicchia per un pubblico di nicchia, ma se cercate la massima nitidezza, gamma dinamica e dettaglio nelle vostre foto, la nuova M10 è difficile da battere...

La serie M torna con un aumento della risoluzione, un processore aggiornato e una gamma ISO di 160-100.000. Una delle novità più sorprendenti è la nuova base ISO di 160, un risultato impressionante per una fotocamera senza filtro Bayer, combinando il tutto con il nuovissimo sensore da 40MP sviluppato appositamente per questa fotocamera, otteniamo un telemetro digitale in bianco e nero in grado di fornire immagini ancora più nitide in una più ampia varietà di scenari rispetto ai suoi predecessori.


Come potete vedere dalle immagini dimostrative in piena risoluzione, con questa fotocamera è possibile catturare un'incredibile quantità di dettagli:



La Leica M10 Monochrom è disponibile a partire da oggi ed ha un costo di circa 8.000 euro (solo corpo), il che la rende un po' più costosa rispetto ai suoi predecessori al momento del lancio.
Powered by Blogger.