Header Ads

Header ADS

Sul set della copertina del TIME di Greta Thunberg, persona dell'anno 2019

Il TIME ha annunciato di aver eletto la giovane attivista Greta Thunberg persona dell'anno 2019. Appena sedicenne, diventa la persona piĆ¹ giovane ad aver ricevuto tale onoreficenza dal TIME.


La foto di copertina ĆØ stata scattata dalla fotografa freelancer Evgenia Arbugaeva, cresciuta nell'Artico Russo.


"Quando il TIME mi ha chiesto di fotografare Greta, ho iniziato a riflettere su come fare un ritratto che combinasse dolcezza e allo stesso tempo coraggio", riferisce Arbugaeva al TIME. “Come posso catturare lo sguardo intenso e concentrato, che ritengo caratteristico di Greta? Non ĆØ stato un compito facile."

La fotografa ha iniziato creando una moodboard con riferimenti a Botticelli, Monet, mitologia nordica, tarocchi e arte del romanticismo. Ha inoltre esplorato Lisbona per un paio di giorni prima di stabilirsi su una spiaggia rocciosa situata vicino alla famosa cittĆ  portoghese.

Arbugaeva ha realizzato il servizio fotografico il 4 dicembre.


"Il cielo colorato di rosa dorato creava una luce meravigliosa, la marea si stava alzando e le onde sbattevano infuriate vicino a lei", racconta Arbugaeva. “Greta era statuaria, con solo alcune ciocche di capelli che fluttuavano in una leggera brezza. GuardĆ² dritto nell'oceano che aveva appena attraversato.

"In questo momento sembrava che tutti gli elementi e le forze della natura fossero allineati per creare la magia, il dono piĆ¹ prezioso per un fotografo."
Powered by Blogger.