Header Ads

Header ADS

La Zenit-M Full-Frame prodotta da Leica è finalmente disponibile per l'acquisto

La fotocamera Zenit-M annunciata per la prima volta oltre un anno fa è finalmente disponibile per l'acquisto. Zenit-M, prodotta in collaborazione con Leica, è molto simile alla Leica M (typ 240) e ha un prezzo degno di quest'ultima.

La Zenit-M è stata menzionata per la prima volta nel 2016 quando Krasnogorsky Zavod ha scherzosamente annunciato che il marchio sovietico sarebbe tornato dalla morte per combattere Leica nel settore delle fotocamere di lusso. Un anno dopo, nel 2017, la società ha rivelato che nel 2018 avrebbe lanciato una fotocamera mirrorless full frame grazie alla collaborazione di "azienda leader nel settore delle attrezzature fotografiche". Infine, a settembre del 2018, è stata inaugurata la Zenit-M. Ma lungi dallo sfidare Leica, anzi, fondamentalmente è una Leica.

L' "azienda leader nel settore delle attrezzature fotografiche" con cui Krasnogorsky Zavod ha collaborato è stata Leica e Zenit M è una Leica M (typ 240) modificata, come è possibile notare da questi rendering provenienti dal negozio online di Zenit:








Per saperne di più o ordinarla, potete visitare il sito web di Zenit. Una cosa è certa, si tratta di un pezzo di storia della fotografia...
Powered by Blogger.