Header Ads

Header ADS

Trapelate le prime immagini scattate con la modalità Astrofotografia di Google Pixel 4

Circa un mese fa, un video promozionale rivelava che uno dei maggiori punti di forza del Google Pixel 4 sarebbero state le foto in condizioni di scarsa illuminazione, grazie anche ad una speciale modalità chiamata "Astrofotografia". Ora, grazie ad alcune foto trapelate inviate a 9to5Google, possiamo vedere cosa è in grado di fare tale modalità.

Le informazioni trapelate vanno ben oltre la modalità Astrofotografia, ma gli scatti della Via Lattea che sono stati inviati al sito 9to5Google sono decisamente impressionanti.

Date un'occhiata:



Secondo i dati EXIF ancora presenti in una delle foto, queste immagini sono state scattate al Pinnacles National Park in California a 4,4mm (~26mm equivalenti) e f/1,7. La foto ha un'esposizione di 16 secondi e la risoluzione è di 12,2MP, la stessa dell'attuale Pixel 3.

Naturalmente, non abbiamo idea di come siano stati calcolati quei 16 secondi - 16 esposizioni di un secondo? È stata scattata su un treppiedi? Nel video trapelato qui sotto, la modalità Astrofotografia sembra funzionare abbastanza rapidamente:

Powered by Blogger.