Gli Stati Uniti hanno ufficialmente vietato il trasporto di batterie agli ioni di litio nelle stive degli aerei di linea. Se si viaggia con l'attrezzatura fotografica, è necessario portarsi tutte le batterie agli ioni di litio in cabina, in un bagaglio a mano.

La nuova "regola" è stata annunciata dalla segretaria dei trasporti degli Stati Uniti Elaine L. Chao e dalla FAA "per rafforzare le disposizioni di sicurezza".
La scheda informativa della FAA del 2018 sulle batterie agli ioni di litio non le vietava completamente dalle stive di carico:
I dispositivi contenenti batterie al litio metallico o agli ioni di litio, compresi, ma non solo, smartphone, tablet e computer portatili, devono essere tenuti nel bagaglio a mano. Se questi dispositivi sono imballati nel bagaglio registrato, devono essere completamente spenti, protetti dall'attivazione accidentale e imballati in modo che siano protetti da eventuali danni.
Oltre a vietare il trasporto di celle agli ioni di litio o batterie come carico sugli aerei passeggeri, la Interim Final Rule (IFR) richiede anche che le celle agli ioni di litio e le batterie trasportate sugli aerei di linea non abbiano una carica superiore al 30%.
La preoccupazione principale è data dal fatto che le batterie agli ioni di litio possono (in rari casi) prendere fuoco ed esplodere.

La nuova "regola" è stata annunciata dalla segretaria dei trasporti degli Stati Uniti Elaine L. Chao e dalla FAA "per rafforzare le disposizioni di sicurezza".
La scheda informativa della FAA del 2018 sulle batterie agli ioni di litio non le vietava completamente dalle stive di carico:
I dispositivi contenenti batterie al litio metallico o agli ioni di litio, compresi, ma non solo, smartphone, tablet e computer portatili, devono essere tenuti nel bagaglio a mano. Se questi dispositivi sono imballati nel bagaglio registrato, devono essere completamente spenti, protetti dall'attivazione accidentale e imballati in modo che siano protetti da eventuali danni.
Oltre a vietare il trasporto di celle agli ioni di litio o batterie come carico sugli aerei passeggeri, la Interim Final Rule (IFR) richiede anche che le celle agli ioni di litio e le batterie trasportate sugli aerei di linea non abbiano una carica superiore al 30%.
La preoccupazione principale è data dal fatto che le batterie agli ioni di litio possono (in rari casi) prendere fuoco ed esplodere.
Tags
News