Header Ads

Header ADS

Il nuovo software di Nvidia trasforma scarabocchi in paesaggi realistici

L'IA sta diventando sempre più importante per gli artisti e l'ultima dimostrazione ce la da Nvidia, con il suo software prototipo che è in grado di trasformare scarabocchi in paesaggi realistici.



Utilizzando una tipologia di intelligenza artificiale conosciuta come Rete Antagonista Generativa (GAN), il software offre agli utenti quello che Nvidia chiama "pennello intelligente". Questo significa che è possibile disegnare il contorno di una scena (disegnando, ad esempio, un albero su una collina) per poi riempire la propria "bozza" con texture naturali come erba, nuvole, foreste o rocce.

I risultati non sono del tutto fotorealistici, ma restano comunque impressionanti.
Altri ricercatori hanno mostrato strumenti simili in passato, anche Google, con un software che trasforma scarabocchi in clipart - ma quello di Nvidia è il programma più avanzato visto finora . E' in grado di generare istantaneamente paesaggi tramite l'uso dell'IA ed è sorprendentemente intuitivo. Ad esempio, quando un utente disegna un albero e poi una pozzanghera sotto di esso, il software aggiunge addirittura il riflesso dell'albero nella pozzanghera.

Link: https://blogs.nvidia.com/blog/2019/03/18/gaugan-photorealistic-landscapes-nvidia-research/
Powered by Blogger.