Header Ads

Header ADS

500px banna Fotografo a causa di alcuni scatti ritenuti non abbastanza "fotografici"

Tim Gamble รจ un fotografo di Manchester, con sede nel Regno Unito, che utilizza tecniche di light-painting per creare opere d'arte surreale e astratta. Le sue foto sono quasi interamente create con la macchina fotografica, quindi immaginate la sorpresa di Gamble quando 500px ha inaspettatamente cancellato il suo account per "inserimento di contenuti non fotografici".

Uno degli scatti di Tim
Gamble, che condivide il suo lavoro online come Fade To Black Light Art, ha recentemente scoperto che il suo account รจ stato cancellato.

Ha subito contattato 500px per scoprirne il motivo.


"Sembra che sia stata segnalato e bannato per la pubblicazione di contenuti non fotografici", scrive il dipendente 500px. "Illustrazioni e disegni grafici non sono accettati attualmente [.....] quindi non ripristineremo il tuo account".

Gamble, ambasciatore dei Light Painting Brushes, stima che il 99% delle sue foto sono realizzate con la macchina fotografica utilizzando tutti i tipi di strumenti e tecniche di light painting.

"Direi che il 99% del mio lavoro viene creato nella macchina fotografica durante una singola lunga esposizione con alcune modifiche in Lightroom al file raw. A volte mi piace creare doppie esposizioni in Photoshop per alcuni dei miei scatti, ma sono descritti come tali e sono pochi e lontani tra loro e non li classificherei come contenuti grafici o illustrazioni.

Powered by Blogger.