Header Ads

Header ADS

Huashan Teahouse: La casa da tè più "pericolosa" del mondo

Sapevate che il tè della Huashan Teahouse è speciale? Perché? Perché si può prendere solo in cima al Monte Hua e per arrivarci bisogna sfidare la sorte.



Xi'an è una delle mete turistiche più popolari in Cina per via della sua cucina raffinata, le sue numerose grandi pagode e forse, soprattutto per il famoso Esercito di Terracotta. Al di fuori della città, troverete la catena montuosa del Qinling dove a sua volta si trova il Monte Hua (alias Huashan), una delle Cinque Grandi Montagne della Cina. È sede di numerosi templi taoisti ed è meta di numerosi pellegrinaggi religiosi. Uno dei più famosi di questi templi si trova sul picco più a sud, un luogo antico che da allora è stato convertito in una casa da tè.



C'è bisogno di camminare per ben due ore solo per raggiungere Huashan partendo da Xi'an, ma questa è la parte più facile. Per assaporare questo tè, dovrai salire le Scale Celestiali. Non lasciatevi ingannare dal nome: Si tratta di un viaggio tutt'altro che divino.



















Per conquistare questa famosa tazza di tè è possibile noleggiare un imbracatura, ma non è obbligatorio. Le scale celestiali sono poco spesse, ripide e scavate direttamente nella montagna. Inoltre non sono accompagnate da alcun corrimano. Anche questa non è la parte più straziante del viaggio. Con l'aumentare dell'altezza, si arriva a una sezione dove si dovrà camminare su assi di legno - ancora una volta, senza corrimano, quindi attorno a voi avrete solamente il "vuoto". Il tratto finale invece è quello peggiore, le assi di legno spariscono e rimane solamente una catena a cui agganciarsi con una sorta di cinta.


Ne vale la pena? questo sta a voi deciderlo!
Powered by Blogger.