Header Ads

Header ADS

Come scattare immagini subacquee con soli 10 euro



Stai cercando un modo economico per poter scattare immagini subacquee senza dover per forza acquistare una custodia speciale per la tua macchina fotografica? Alex non era intenzionato a spendere denaro in costose attrezzature, ed ha quindi deciso di costruirsi da solo un periscopio utilizzando un semplice tubo di PVC.

Ecco un video di 5 minuti in cui Alex mostra come ha costruito l'attrezzo e cosa è in grado di fare



Alex racconta di aver costruito il "periscopio" perché voleva osservare ciò che stava accadendo sotto la superficie del suo stagno.



Per costruire questo periscopio fai-da-te, Alex ha acquistato un tubo in PVC, un giunto a gomito in PVC, una cornice economica (per lo specchio di vetro), e uno specchio economico (rotondo). Il vetro è attaccato ad un'estremità del tubo in PVC per fungere da finestra subacquea.

Lo specchio è posizionato con un angolo di 45 gradi all'interno del gomito in modo da riflettere in superficie ciò che accade sott'acqua.

"Il dispositivo funziona molto meglio di quanto credessi e mi ha permesso di produrre video e immagini abbastanza decenti", dice Alex. "Il dispositivo funzionerebbe molto meglio con fotocamere ad alta risoluzione, dato che il ritaglio non influisce così tanto sulla qualità dell'immagine".

Ecco alcune foto esempio scattate con il dispositivo e una DSLR:






Powered by Blogger.