Header Ads

Header ADS

Il mondo fotografato dalla Stazione Spaziale Internazionale

Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale hanno immortalato e condiviso splendide immagini del nostro pianeta durante il corso degli ultimi anni.


 Hadfield è volato nello spazio per un totale di tre missioni, ha trascorso 166 giorni nello spazio, ha orbitato intorno al nostro pianeta per ben 2.600 volte e ha scattato 45.000 foto durante il suo soggiorno. Sorprendentemente gli astronauti hanno solo pochi minuti alla volta per scattare foto e non possono farlo se non al di fuori delle loro giornate strettamente programmate.


"Non sempre ci dice bene", dice Hadfield. "Voglio dire, i fotografi del National Geographic - scattano migliaia di foto prima di trovarne una che verrà pubblicata sulla rivista. Lo stesso vale per noi.


"Ma il mondo è un soggetto fotografico molto generoso e noi disponiamo del miglior treppiedi esistente, quindi la ISS è un luogo ideale per scattare foto".

Dopo essere tornato sulla Terra per l'ultima volta, Hadfield ha passato al setaccio le sue circa 45.000 foto e ha lavorato per selezionare il meglio del meglio. Il suo obiettivo era quello di individuare cosa vorrebbe vedere una persona qualora avesse l'opportunità di passare un solo giorno sulla ISS.







Powered by Blogger.