Header Ads

Header ADS

NoFilter, l'app che ti aiuta a trovare i migliori spot fotografici al mondo

L'app NoFilter è progettata per aiutare i fotografi a scoprire luoghi pittoreschi in tutto il mondo. Si concentra sulla bellezza naturale delle destinazioni e promuove la messa in mostra dei luoghi senza valorizzarli artificialmente.

Rivolta a fotografi e viaggiatori, l'app NoFilter permette agli utenti di esplorare diversi luoghi degni di essere fotografati e destinazioni di viaggio in tutto il mondo. L'applicazione spera di salvare i fotografi da lunghe ore di ricerca e di lettura di blog di viaggio per restringere i luoghi interessanti da visitare. Gli utenti possono unirsi alla comunità di NoFilter e cercare direttamente il loro prossimo posto da visitare guardando i luoghi e le foto aggiunte sull'app.

NoFilter sostiene che la maggior parte delle piattaforme simili non si concentrano sulla bellezza della meta, ma piuttosto la migliorano utilizzando oggetti di scena, editing e altre tecniche fotografiche. Per questo motivo, l'app si concentra sul mostrare la realtà senza filtri o elementi aggiunti che altrimenti potrebbero fuorviare gli utenti.

Gli utenti possono salvare e condividere i luoghi fotografici preferiti

Oltre ad esplorare nuovi spot fotografici utilizzando una mappa del mondo, gli utenti possono anche salvare i loro luoghi preferiti, tenere un registro dei loro viaggi, visualizzare le foto scattate da altri e condividere le proprie. L'azienda ritiene che questo sia particolarmente utile per i fotografi, in quanto l'app permette ai suoi utenti di trovare le posizioni esatte di dove è stata scattata una determinata foto e visualizzare le raccomandazioni per le impostazioni della fotocamera una volta arrivati.


Per assicurarsi che l'app presenti solo foto utili, NoFilter utilizza un team di moderatori professionisti che raccolgono, curano e moderano ogni immagine caricata sulla piattaforma. In genere, il team passa circa 20 minuti su ogni foto per assicurarsi che valga il tempo degli altri utenti e che sia accuratamente posizionata sulla mappa.

L'attuale catalogo di NoFilter consiste in più di 7.500 luoghi sparsi in tutto il mondo e ha un tasso di approvazione delle foto inferiore all'1%, con circa 100 nuove aggiunte ogni settimana.

"Ciò significa per gli utenti una lista di posti da controllare che include solo le migliori e più belle destinazioni di viaggio", dice NoFilter.

L'app è disponibile gratuitamente su iOS e Android e sarà presto disponibile anche come web app. NoFilter è anche disponibile in 15 lingue diverse.





Powered by Blogger.