Header Ads

Header ADS

Google annuncia Pixel 6 e 6 pro, i primi smartphone con SoC proprietario


In quella che sembra essere una rivelazione stranamente tranquilla, Google ha elencato i suoi nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro sul Google Store, senza preavviso.

All'inizio di maggio, un rumor pubblicato da Jon Prosser sosteneva che con il Pixel 6 Google avrebbe cambiato radicalmente il design della sua fotocamera, e a quanto pare le voci erano esatte. Il nuovo smartphone condivide più o meno lo stesso design fatto trapelare allora da Prosser, che è estremamente insolito e presenta una protuberanza orizzontale della fotocamera che si estende attraverso la parte superiore del retro del dispositivo.

I due telefoni saranno disponibili in tre colorazioni. Il Pixel 6 sarà disponibile in una versione bicolore con parte superiore arancione scuro e corpo color pesca, giallo-verde chiaro accoppiato con un grigio azzurrognolo, e un grigio molto delicato mescolato con un grigio più scuro. 

Mentre il dispositivo sembra essere stato lanciato con relativa tranquillità, Google non ha pubblicato molte informazioni riguardo cosa ci possiamo aspettare da questo smartphone. Come riportato da AndroidPolice, Google ha sostanzialmente appena confermato gli elementi di design del telefono e ora permette ai potenziali acquirenti di iscriversi per ricevere una notifica quando il telefono potrà essere acquistato.

Oltre a confermare il design del nuovo dispositivo, Google ha anche rivelato che il Pixel 6 e Pixel 6 Pro saranno dotati di Google Tensor, un nuovo chip progettato dal colosso di Mountain View fatto su misura per i due smartphone. Senza rivelare come, Google afferma che questo aiuterà a rendere sia il Pixel 6 che il Pixel 6 Pro i "telefoni Pixel più veloci, più intelligenti e più sicuri".

Il video qui sotto è stato pubblicato come "privato" su YouTube il 29 luglio e probabilmente è stato inserito solo per la nuova pagina del Google Store, in quanto ha avuto solo 2.200 visualizzazioni al momento della pubblicazione.


Coloro che sono interessati a sapere quando sarà disponibile per l'ordine possono iscriversi sulla pagina del Google Store dedicata al dispositivo.
Powered by Blogger.